Chiave è bloccata nella serratura di porte
Sei appena tornato a casa dopo una lunga giornata di lavoro. Metti la chiave nella serratura di casa, la giri, apri la porta, tiri la chiave e … non esce. La tua chiave è bloccata nella serratura di porte. cosa fai? Puoi tentare di aggiustarlo da solo, ma rischi il rischio di rompere la chiave nella serratura e quindi ti troverai in una situazione peggiore di quella che hai iniziato. Più preferibilmente, puoi chiamare un fabbro di emergenza professionale per ripararlo bene la prima volta. Parliamo delle tue opzioni.
Cosa fare quando la chiave è bloccata nella serratura?
1.Scongela la serratura
Se fa freddo, è possibile che la serratura sia congelata. Se hai accesso a un asciugacapelli (chiedi al vicino?), Puoi provare a scongelare il ghiaccio dentro e intorno alla serratura, quindi tirare fuori la chiave come al solito. Se si verifica spesso questo problema di serratura, potrebbe esserci un problema di ventilazione. Se il tempo è caldo, però, vai avanti e passa ad altre opzioni.
2.Aggiungere lubrificante
È anche possibile che la chiave abbia bordi affilati o che sia presente un componente allentato nella serratura. Entrambe le situazioni possono causare il blocco della chiave. Se hai accesso un tipo di lubrificante, puoi spruzzarlo direttamente nel buco della serratura e muovere delicatamente la chiave su e giù per cercare di estrarlo. (Non muoverti lateralmente, poiché questo è un rischio maggiore per la rottura delle chiavi.)
3.Spingere e tirare
Questo è anche rischioso per una chiave che si rompe, ma puoi provare a spingere ulteriormente la chiave e ruotarla in modo che sia nella stessa posizione in cui era quando l’hai inserita nella serratura. Quindi estrarlo. Se non funziona, spingere e allineare come prima, ma premere con decisione sulla parte anteriore del lucchetto con l’altra mano e riprovare. L’obiettivo qui è allineare i bicchieri all’interno della serratura in modo che la chiave esca.
4.Chiama un fabbro professionista
Se vuoi risparmiare tempo, seccature e possibili ulteriori spese, considera di chiamare un fabbro a Firenze per gestirlo immediatamente. Un fabbro professionista ha l’esperienza e gli strumenti necessari per renderlo un lavoro veloce. I fabbri gestiscono centinaia di chiavi bloccate all’anno e possono anche aiutarti a riparare la serratura, se necessario. Se la tua chiave è bloccata nella serratura di casa o hai un altro problema di sicurezza residenziale, puoi fidarti del team di Pronto Intervento Fabbro Firenze. Chiama subito!