skip to Main Content

Quando è necessario cambiare le serrature?

Cambio Serrature

Il primo obiettivo della sicurezza domestica è convincere gli aspiranti ladri a scavalcare completamente la tua casa. Questo viene fatto attraverso un’illuminazione efficace e altri segni che hai preso precauzioni che renderanno difficile un rodaggio. Queste precauzioni devono essere abbinate a un secondo livello di sicurezza, tuttavia, progettato specificamente per rendere difficile l’ingresso fisico nella tua casa. Ciò include una porta robusta e solida in corrispondenza di ciascun punto di ingresso e adeguate serrature in atto. Tuttavia, anche le serrature più potenti possono essere neutralizzate se non stai attento con le tue chiavi. Ecco quattro delle situazioni più importanti in cui è necessario cambio serrature.

  • In movimento

È facile da dimenticare durante lo stress del trasloco, ma la nuova casa in cui ti trasferisci ha un numero sconosciuto di chiavi che possono sbloccare le tue porte. Gli inquilini precedenti probabilmente hanno alcuni set e anche i loro amici e parenti. Potrebbero esserci anche alcuni nascosti sulla tua proprietà o altri che sono stati prestati a contraenti. Il punto è che non puoi sapere chi ha le chiavi dei tuoi nuovi lucchetti, quindi l’opzione migliore è cambiarli immediatamente. In questo modo, puoi ricominciare da capo e stare tranquillo che solo quelli a cui dai specificatamente le chiavi possono sbloccare le tue porte. Questo vale anche per affittuari e proprietari. Anche se i precedenti affittuari hanno consegnato le chiavi quando si sono trasferiti, non puoi essere sicuro di non aver fatto copie aggiuntive. La tua scommessa migliore è cambio serrature.

  • Cambiamento di situazione

La tua situazione di vita può cambiare per una serie di motivi. Potresti aver appena rotto con qualcuno con cui hai vissuto, o che aveva una chiave per il tuo posto. O il tuo compagno di stanza potrebbe essersi trasferito. Oppure potresti aver dato una chiave a qualcuno che non avresti dovuto avere. In ogni caso, si consiglia di cambiare le serrature per tenere fuori gli ospiti indesiderati. Mentre potresti essere ancora amico di un ex compagno di stanza, probabilmente non vorrai che abbiano le chiavi del tuo posto. E quell’ex compagno di stanza probabilmente non si prenderà cura della tua chiave e assicurerà che non cada nella mano sbagliata. Quindi, in qualsiasi situazione in cui qualcuno che non ha bisogno della tua chiave, è una buona idea di cambio serrature.

  • Chiavi perse

In ognuna di queste situazioni, è importante stare al passo con chiunque abbia accesso a casa tua e abbia cattive intenzioni. In situazioni in cui le chiavi sono state posizionate in modo errato, potresti non sapere immediatamente che sono sparite. Ma, quando scopri che manca un set specifico di chiavi, le tue scelte sono di cercare di trovarle o sostituire i tuoi blocchi e ricominciare da capo. La maggior parte di noi preferirebbe cercare le nostre chiavi, ma sappi che se non sai dove potresti averle perse, di solito è più probabile che un estraneo le abbia piuttosto che è che sarai in grado di trovarle. Ovviamente, questo non si applica a una tipica mattinata affrettata in cui le tue chiavi sono nella tua casa da qualche parte. Le chiavi veramente perse si verificano quando sei fuori da qualche parte e scopri che le tue chiavi sono cadute di tasca o non sono più sul tavolo su cui le hai lasciate. Dato che c’è la possibilità che siano stati rubati, è meglio cambiare le tue serrature prima che il ladro arrivi alla tua porta.

  • Usura

Proprio come qualsiasi altra cosa, anche le serrature si consumano nel tempo. In alcuni casi, questo potrebbe rendere la serratura della tua porta un fastidio minore che è più difficile da lavorare del solito. In casi più estremi, la serratura potrebbe non funzionare completamente rendendo impossibile sbloccare la porta o rendere la serratura inefficace e lasciare la tua casa vulnerabile. Ai primi segni di usura, è meglio sostituire la serratura con una nuova. Questa seccatura minore ti salverà da un grave problema in seguito se consenti al blocco di degradarsi fino al punto di errore.

Qualunque sia il motivo, quando è il momento di cambiare le serrature della tua casa. I tecnici con cui collaboriamo offrono una varietà di serrature di alta qualità per proteggere te e la tua famiglia. Per garantire la sicurezza della tua casa potrebbe essere necessario cambiare le serrature i tecnici con cui collaboriamo sono sempre disponibili di aiutarvi nell qualsiasi momento.

CHIAMA 0550317803